L’8 e il 9 luglio 2023 in occasione del secondo anniversario dell’assemblea permanente, si terrà la due-giorni “Luglio insorgo quando voglio”.

Sabato 8 luglio

Ore 11:00–13:00: assemblea “Lotte sindacali e climatiche: esperienze internazionali a confronto”. Incontro tra attivismo climatico italiano e la delegazione proveniente da Germania e Svizzera.

Ore 13:00: pranzo sociale

Ore 20:30: concerto anniversario davanti ai cancelli, con interventi del collettivo e dell* solidali; sul palco, Assalti FrontaliWillie Peyote, con Tenore Fi, Sakatena e Mauras ed i Punkreas.

Domenica 9 luglio

Ore 11:00–13:00: seconda tappa della Carovana dei Mutualismi. Nella stessa ora in cui due anni prima abbiamo aperto il “varco”, la Carovana del mutualismo sarà con noi insieme alle altre realtà del territorio, sarà l’occasione di ricevere il “testimone “ da Bari (1° tappa) e interrogarci su: (traccia della seconda tappa) come insorgere per convergere e come convergere per insorgere. Le pratiche mutualistiche in ambiti diversi, dalle fabbriche alle università, dall’agricoltura all’industria, dalla salute mentale alla salute del pianeta, dalle carceri al denaro come strumento e non come fine. La reindustrializzazione dal basso: con i lavoratori e lavoratrici e con i ricercatori e le ricercatrici universitarie

Ore 13:00: pranzo sociale

Sabato e domenica ci saranno due pranzi anniversario. Anche le foto di reward crowdfunding saranno due: la prima il sabato sera, prima del concerto; la seconda domenica alle ore 13:00

Segnati per partecipare alle attività e ai pranzi. Compila il form→

Come raggiungere il presidio ex GKN 

Per autorganizzarsi tra partecipanti per passaggi canale Telegram: https://t.me/+-Z_6u9tBLOw4OGU0

NAVETTA
Esiste una navetta dalla Stazione Santa Maria Novella (Firenze) al Centro Commerciale I Gigli (Campi Bisenzio), che si trova di fronte al presidio della GKN.

TRENO
La stazione ferroviaria più vicina è quella di CALENZANO

AUTOBUS E TRAM
  • FIRENZE S.M. NOVELLA > Ex Gkn
    Prendere la Tramvia Linea T1 (direzione Villa Costanza) e da lì necessario passaggio
  • CALENZANO > Ex GKN
    Dalla Stazione Ferroviaria di Calenzano a piedi in 20 minuti
  • Altrimenti prendere l’Autobus Linea 303 (direzione Le Piagge) alla fermata Calenzano Fs e scendere alla fermata I GIGLI-GKN.
  • PRATO > Ex GKN
    Prendere l’Autobus Linea CF (direzione Firenze) alla fermata Prato Stazione Fs 4 e scendere alla fermata I GIGLI-GKN.
CAR SHARING
TiMove – Telefono +39 055 0456009 – Web www.timove.com

TAXI
  • Società Cooperativa Tassisti Firenze
    055 4242 / 055 4798 / 055 4390
  • Società Tassisti Prato
    0574 5656
HOTEL VICINI
Hotel Ibis Firenze Prato Est
Via Fratelli Cervi, 50013 Campi Bisenzio (FI)
055 89851